Regolamento del Gruppo

Per poter far parte del nostro gruppo occorre esser in possesso di patente A2 o A3 (ex patente A) e di una moto di cilindrata minima di 350 centrimetri cubici e che possano sviluppare in tranquillità una velocità di 130 km/h. Non prendiamo in considerazione richieste da parte di chi non ha questi requisiti fondamentali o chi è in possesso di scooter di grossa cilindrata.
Per noi quelli sono scooter e non moto!!
Il nostro gruppo predilige il saper stare in gruppo, rispettare il prossimo e lo stare insieme. Non facciamo distinzioni tra moto naked, sportiva, custom, motard, enduro. Per noi sono tutte moto! C'è chi predilige lo star comodo e chi preferisce sentirsi un pilota rispettando i limiti.
Nelle uscite in gruppo si cammina in fila indiana o a coppie se vi sono le condizioni di farlo.
La gerarchia nel comporre il gruppo su strada è basata sulla cilindrata/potenza. Le moto più piccole di cilindrata guidano il gruppo e solo nel caso in cui non si sappia la strada, uno degli amministratori del gruppo guiderà il plotone.
Il nostro gruppo predilige le uscite in trasferta alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del nostro territorio. Per poter partecipare alle nostre escursioni vi sono, però, delle regole prestabilite e fondamentali:

1) Si cammina tutti in fila indiana e in gruppo con un'andatura moderata in modo di esser il più compatti possibile nel rispetto delle distanza di sicurezza e per non creare pericolo per se stessi e gli altri. Sono severamente vietati zigzagamenti nella corsia. Si cammina lato destro in fila indiana o 2 per fila, le curve si affrontano nella propria corsia e non invadendo quella opposta (per quello ci sono le piste), evitando così di mandare in errore chi ci segue.
2) Serbatoio pieno alla partenza, abbigliamento consono al tipo di trasferta e moto guidata (sono vietati risvoltini, pantaloncini, infradito, scarpe non adatte), meglio abbigliamento tecnico con protezioni, casco jet, modulare o integrale ben allacciato.
3) L e moto devono esser a posto nella manutenzione ordinaria. Nel caso in cui si abbia un problema di natura elettrico/meccanica o una semplice foratura, in corso di escursione, è obbligatorio per tutti fermarsi e mettersi subito in contatto con uno o tutto il resto del gruppo per avvisarli del disguido.  E' severamente vietato proseguire la marcia o intraprenderne un'altra verso casa.  Tutti i membri saranno muniti di interfono o auricolare collegato al telefono o ricetrasmittente carica e accesa. Restare nel punto in cui ci si trova in attesa che un membro o tutto il gruppo torni per prestare servizio.
4) Non richiediamo alcuna quota partecipativa ma è meglio esser muniti di contante per emergenze personali.
5) In caso di pranzo a sacco o eventuale pranzo presso ristoranti sarete informati prima sul costo a persona. 
6) Nel caso si venga fermati dalle autorità, l'intero gruppo si DEVE fermare. Idem per le soste al benzinaio, è permesso superare tutti, raggiungere chi guida il gruppo, far segno del rifornimento, in modo tale da fermarsi tutti.
7) è severamente vietato tirare per tutto il tempo e staccare il gruppo o obbligare i partecipanti a tenere il ritmo sostenuto. Si può fare una tirata di tanto in tanto ma poi ci si ferma o si rallenta in attesa di chi deve sopraggiungere. Sempre nel rispetto del Codice della Strada.
8) Da noi vi sono gradi di anzianità come nei club. Abbiamo un presidente fondatore, un vice presidente fondatore e un sergente e due responsabili della sicurezza.